La storia dell'agricoltura dal 1835... La professione dei futuro
Grazie al servizio Spid di Equitalia le cartelle si possono pagare dal web
Home » News » Grazie al servizio Spid di Equitalia le cartelle si possono pagare dal web
Grazie al servizio Spid di Equitalia le cartelle si possono pagare dal web
Da oggi è possibile pagare cartelle esattoriali e avvisi, richiedere una rateizzazione fino a 50 mila euro e sospendere la riscossione utilizzando il Sistema pubblico di identità digitale (Spid).
Spid è il sistema di login che permette a cittadini e imprese di accedere con un’unica identità digitale (con un pin unico) a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e imprese aderenti. L’identità Spid è costituita dalle credenziali erogate, previa richiesta ed identificazione dell’utente, dagli identity provider o gestori di identità digitale: si tratta di aziende in possesso delle caratteristiche definite dai regolamenti tecnici appositamente accreditate ad Agid. La norma primaria di riferimento, dettata dall’articolo 64 del Cad (Codice dell’amministrazione digitale), risulta infatti completata dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri 24 ottobre 2014 e dai successivi decreti di natura regolamentare emanati da Agid lo scorso 28 luglio 2015.
Noi del Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della provincia di Milano non usiamo alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookies tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici.
Fai però attenzione se usi funzioni che interagiscono con i social network, perché questi potrebbero tracciare la tua navigazione con i loro cookies.
Per saperne di più leggi l’informativa privacy
Lascia un commento